05.12.2009
"FOCACCIA BLUES" DI NICO CIRASOLA AL FESTIVAL DI CUBA INTERNAZIONALE
Al festival di Cuba «Focaccia Blues» internazionale
Questa sera ( 4 dicembre) è stato presentato con grande successo, in apertura della sezione Italiana del 31°Festival International del Cine Latino Americano a l'Havana Il film «Focaccia blues» diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa.
Il film è stato introdotto dal maestro Piero Vivarelli, Giuliano Rossi- Arci Nazionale- . Tra il pubblico delegati dell'Ambasciata Italiana a Cuba.
Con orgoglio, La focaccia, Bari e la sua provincia continua il suo cine.tour internazionale dopo le recenti tappe di Los Angeles, Charleston, Stoccolma e Berlino
Da questo mese il film è acquistabile in edicola come dvd in allegato alla rivista di cinema «Ciak», che nei mesi scorsi gli ha assegnato il premio «Ciak d’Oro-Mini - Bello & Invisibile».
Focaccia Blues ha vinto il prestigioso premio NASTRO D'ARGENTO 2009 nella sezione documentario anche grazie la generosa collaborazione di illustri personaggi Pugliesi come Michele Placido, Renzo Arbore, Lino Banfi eNichy Vendola che si sono prestati con dei camei gratuiti ed hanno contribuito ad esportare il made in Puglia in tutto il mondo.
|